Menù

CHI SIAMO

IL MOBILE DI VERONA


GLI ASSOCIATI


CODICE ETICO

CONTATTI


AREA PRIVATA



Switch to English

LIGNUM
IL MOBILE DI VERONA


“Lignum. Il mobile di Verona” è un gruppo di lavoro costituito da oltre trenta tra i principali imprenditori del settore legno-arredo dei territori veronesi, padovani e rodigini interni al Distretto del Mobile di Verona.

Dopo un percorso di incontri durato quasi due anni, il gruppo decide di dare forma giuridica al progetto, sotto il nome di Consorzio di tutela del Mobile, ottenendo dalla Regione Veneto il prestigioso riconoscimento di ente gestore dell’intero distretto del mobile.

MISSION
DEL GRUPPO


Oggi Lignum promuove iniziative per il rilancio del mobile, attraverso un’assemblea a voto diretto che si riunisce mensilmente e un direttivo in carica per un anno, il tutto decidendo sulla base di un codice etico all’insegna dell’assoluta trasparenza.

La mission del gruppo: “Rilanciare il mobile di Verona, e le tradizioni del legno, valorizzando le diverse competenze del territorio. Creare sinergie e uno spirito di condivisione tra le aziende partecipanti”.

PRINCIPALI
STRATEGIE


Creare un brand di territorio legato al nome di Verona, città famosa a livello internazionale, per aumentare la visibilità dell’intero comparto ed inserire il mobile tra le eccellenze veronesi.

“Verona, le sue terre e i suoi prodotti … terre di mobili e di altre eccellenze” sarà il cuore di un progetto teso a legare il mondo del mobile ad una valorizzazione del territorio.

I NOSTRI
OBIETTIVI


Rompere con la cultura delle divisioni, con l’idea del vicino come il peggiore dei competitor per creare un’economia di sistema, dove aziende e marchi tra loro differenti, cooperino per promuovere il rilancio dell’intero comparto.

Un rilancio che dovrà essere comunicativo, gestionale, tecnologico, comportando importanti percorsi di formazione.