ITALIAN ART DESIGN
Mezzo secolo di storia
Nel 1967 inizia una storia fatta di passione e impegno in un percorso dove nel corso degli anni l’identità artigianale si arricchisce di innovazione e sviluppo tecnologico; gli elementi d’arredo che in origine erano di ispirazione strettamente classica prendono oggi nuove sembianze, con arredi che esprimono nuovi concetti di contemporaneità, sia nelle forme che nei materiali.
Manifattura italiana
Essenze pregiate come ebano, palissandro, radiche e piume sono elementi centrali negli arredi di Bianchini nei quali trovano ampio spazio anche intaglio e intarsio; ottone, madreperla e pietre semi-preziose sono le nuove presenze all’interno delle nostre proposte.
Pezzi di alta manifattura vengono realizzati esclusivamente all’interno dello stabilimento situato nella pianura veneta, a pochi passi da Verona, per portare un tocco di eleganza e creatività tutta italiana nelle più belle dimore di tutto il mondo.
Un team di professionisti
Bianchini, oltre che ad essere una grande famiglia in cui da generazioni scorre la passione per l’arredo di alta qualità, ha il privilegio di collaborare con un team professionale estremamente qualificato. In questo contesto maestri ebanisti, strumenti tecnologicamente avanzati e designer estremamente creativi riescono ad esprimere un concetto di arredamento chiaramente identificabile con il lifestyle italiano.